Digressione

7 minuti per un fisico da spiaggia

12 esercizi in 7 minuti

12 esercizi in 7 minuti

Una sedia, due braccia, due gambe e 12 esercizi in 7 minuti: ecco una soluzione per chi non ha troppo tempo(e denaro) da dedicare all’attività sportiva, ma vuole un fisico da spiaggia…

Circa un anno fa’, un articolo pubblicato dal NYTimes su uno studio dell’American college of Sports medicine ha avuto una enorme risonanza mediatica poiché affermava che con 7 minuti al giorno di intensa attività di corpo libero si potessero ottenere gli stessi risultati di ore e ore passate a sudare in palestra. Ad un anno di distanza milioni di sportivi hanno confermato le enormi potenzialità del metodo 7minutes che oggi vi proponiamo:

  • Requisiti

Una sedia

7 minuti

Buona salute(soprattutto un cuore forte!)

  • Come effettuare gli esercizi

Per ogni esercizio(illustrato nella foto) compiere ripetizioni velocissime, prossime alla massima intensità possibile per 30 SECONDI

Tra un esercizio e l’altro pause brevissime non superiori ai 10 SECONDI

Anche se vi sentite doloranti e allo stremo delle forze non preoccupatevi..è Normale!

  • Suggerimenti

-non bere acqua prima o durante gli esercizi

-ascoltare musica durante i 7 minuti vi aiuterà(basti pensare che alla Maratona di New York sono stati vietati gli mp3 poiché potevano aumentare le prestazioni di alcuni corridori)

-Doccia di 7 minuti dopo i 7 minuti!

  • Link

http://well.blogs.nytimes.com/2013/05/09/the-scientific-7-minute-workout/?_php=true&_type=blogs&_r=0

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